FIUGGI - La Riserva Naturale del lago di Canterno si appresta a festeggiare la 2° Festa del Lago domenica 18 ottobre 2009. L'iniziativa si svolgerà tra l' Ecoalbergo della XII Comunità Montana "Monti Ernici" e il piazzale del ristorante “La Romana”. Ad annunciare il programma il presidente della Riserva Paolo Coladarci, che invita non solo i turisti, ma anche gli abitanti del posto a vivere questa 2° festa del lago e contribuire alla crescita del territorio. Nel corso della festa sono previste visite guidate ai 5 borghi dell'area protetta, degustazioni di prodotti tipici, artigianato, menu tipici nei ristoranti e tante sorprese. Sarà disponibile anche una navetta gratuita Fiuggi-Lago.
La manifestazione sarà preceduta giovedì 15 e venerdì 16 ottobre dall’incontro con gli studenti del comprensorio presso l’Agriturismo Le Giunchette – Fiuggi dove scopriranno le bellezze e le bontà del territorio attraverso la presentazione del video documentario “Canterno storia di un lago” realizzato da Walter Culicelli.
Seguira:
Ore 9:00
Percorso trekking: Lago - Monte Maino (a cura del CAI Alatri). Punto d'incontro "Ecoalbergo" di Porciano.
Ore 10:00 - 13:00 e 15:00 - 18:00
Visite guidate con navetta gratuita nei borghi della Riserva. Mostra di Artigianato e Degustazione Prodotti Tipici. Ecoalbergo di Porciano.
Ore 10:00 - 12:00 e 15:00 - 17:00
Tour "il trenino del Lago di Canterno" alla scoperta della vecchia fattoria presso l'agriturismo "Le Giunchette".
Ore 11:00
Convegno "Il lago e l'Ecoalbergo: Il futuro è l'ecoturismo?" presso l'Ecoalbergo di Porciano.
Ore 13:00
Menù tipici nei ristoranti sul Lago.
Ore 14:30
Percorso trekking da Porciano al Castello "di Gasperone". Punto d'incontro Ecoalbergo Porciano (a cura del CAI Alatri).
Ore 16:00
Spettacolo tradizionale - Piazzale Ecoalbergo.
| < Prec. | Succ. > |
|---|







