ACUTO - Anche quest'anno si è svolta, per la gioia dei bambini ma anche degli adulti, la sfilata dei carri allegorici in conclusione del periodo di carnevale.
La sfilata, giunta alla VI edizione a dispetto delle insidie del maltempo, che anche sabato 21 ha tenuto sotto scacco la festa, si propone tra gli eventi invernali organizzati dalla proloco di Acuto.
Tra i carri in sfilata le tematiche erano molto varie, dalle guerre con i nativi americani, agli omini lego, dal carro «I colori del mondo» dedicato alla tolleranza, a quello degli animali dello zoo, passando per i costumi di robot corazzati, e l'esercito delle carte della regina di fiori interpretato da un gruppo di mamme del paese.
Il corteo partito da Case Nuove, ha sfilato per il paese fino a piazza Dante dove si è svolta la festa conclusiva, al termine della quale si sono tenute le votazioni e le premiazioni per il miglior carro e il miglior costume, assegnati rispettivamente al «Carro degli Indiani» e ad Antonella Pilozzi la maschera della «Statua della libertà».
< Prec. | Succ. > |
---|