ANAGNI - «Oggi si rafforza la capacità di risposta della sanità nella nostra provincia, grazie alla generosità di un imprenditore locale ed alla sensibilità delle Istituzioni». Questo il primo commento del Senatore Francesco Scalia presente alla cerimonia di inaugurazione della postazione di elisoccorso dell’Ares 118 ad Anagni.
«Un progetto – ha aggiunto - a cui ho avuto il privilegio di collaborare facilitando i rapporti tra l'impresa locale, la Asl di Frosinone, l’Ares 118 e la Regione Lazio. Grazie alla disponibilità di queste istituzioni è stato infatti possibile realizzare l’idea di Domenico Beccidelli e in tempi brevissimi è stato concretizzato un servizio così importante non solo per la nostra provincia ma, potenzialmente, anche per il reatino vista la collocazione strategica della piattaforma messa gratuitamente a disposizione dell’azienda».
«L’inaugurazione di oggi – conclude Scalia – consente anche di accendere i riflettori su una eccellenza della nostra provincia: l'industria aerospaziale. Un settore in costante crescita, che fa ricerca ed innovazione e continua a creare occupazione. Nostro è il compito, anche con iniziative come quella odierna, di favorirne lo sviluppo».
< Prec. | Succ. > |
---|