ACUTO - Sabato 6 dicembre 2014 ultimo appuntamento dell'anno con l'AVIS, l'associazione di volontari italiani del sangue. Sarà possibile donare dalle ore 8:30 alle ore 10:30 presso la sala consiliare del Comune di Acuto con automedica.
Coloro che accedono alla donazione devono avere un'età compresa tra i 18 annie i 65 anni compiuti. Gli uomini possono donare ogni 90 giorni, le donne in età fertile, ogni sei mesi.Si raccomanda di prendere solo un caffè e non aver assunto medicinali antinfiammatori nell'ultima settimana. Farlo non costa nulla di più dei 10 minuti seduti in una poltroncina e una minuscola puntura sul braccio, non più visibile già dal giorno stesso. Non farlo, invece, può costare molto, per sé stessi e per gli altri: senza sacche di sangue disponibili e pronte all'uso, infatti, non si potrebbero eseguire molti interventi chirurgici e terapie per leucemie o linfomi.
Donare sangue volontariamente e con consapevolezza permette di concretizzare la propria disponibilità verso gli altri, ma anche verso se stessi, poiché così facendo si alimenta un patrimonio collettivo di cui ciascuno può usufruire al momento del bisogno. Io dono, tu vivi.
< Prec. | Succ. > |
---|