FIUGGI - Il Comune di Fiuggi si aggiudica il primato nella Settimana del Gioco in Scatola edizione 2014, al quale hanno aderito 50 Comuni d'Italia. Con 23 ore e 20 minuti giocati in totale durante la settimana da 14 al 23 novembre, di gran lunga il Comune di Fiuggi ha superato i Comuni aderenti, conquistando il primo posto nella classifica dei primi dieci Comuni.
«Grande partecipazione dell'intera comunità fiuggina -ha commentato il consigliere Elisa Costantini delegato per le politiche giovanili- tutte le varie categorie di esercenti hanno dato un valido contributo, così come tutti i ragazzi vero cuore dell'iniziativa sono riusciti in modo coinvolgente ha richiamare l'attenzione di grandi e piccoli».
La quarta edizione della Settimana del Gioco in Scatola edizione 2014 rientra nel progetto ludico internazionale lanciato nel 2010 da Hasbro (la società statunitense che dal 1940, produce giochi e giocattoli). Come per le passate edizioni il Comune vincitore, in questo caso Fiuggi, oltre al titolo di "Città del Gioco", riceverà dalla Hasbro un carico di giochi da poter devolvere in beneficenza.
«A breve verrà organizzata una cerimonia ufficiale -continua il consigliere Costantini- con la consegna da parte della Hasbro della targa di riconoscimento di "Città del Gioco", e ci si sta appunto attivando allo scopo di devolvere in beneficenza i giochi».
< Prec. | Succ. > |
---|