ACUTO - Iniziata sul territorio del Comune di Acuto l’attività di manutenzione e riqualificazione di aree Comunali ad opera della Coop. Sociale Agapè della “Comunità in Dialogo” di Trivigliano.
Le attività sono frutto di un protocollo di intesa sottoscritto dal Comune di Acuto e dalla Comunità in Dialogo, finalizzato all’attuazione del Progetto «…Io speriamo che me la cavo…», fidelizzato dal Distretto Socio Assistenziale A e finanziato dalla Regione, nell’ambito dell’avviso pubblico per la concessione, a soggetti del terzo settore, di contributi per la realizzazione di interventi finalizzati al contrasto della povertà e dell’esclusione sociale.
Le attività, saranno a costo zero per il Comune, salvo l’acquisto di materiali necessari alla realizzazione di eventuali opere di piccola manutenzione.
«Un progetto più che positivo sia per la pulizia e riqualificazione del territorio, sia per il suo indubbio valore sociale, quale strumento di sostegno e inclusività a favore di soggetti svantaggiati.
L’attività avrà la durata di un anno e, per quanto riguarda il nostro Comune, ci consentirà di migliorare la pulizia e la cura del territorio a partire dalla pista ciclabile che abbiamo individuato come una delle priorità di questa attività».
< Prec. | Succ. > |
---|