PIGLIO - È stato eseguito ad inizio settimana dal corpo di Polizia Locale di Piglio il sequestro di un manufatto industriale di 1500mq (30x50) all'interno del centro di trasferenza sito in località Casa Zompa nel Comune di Piglio, gestito dalla T.A.C. Ecologica.
L'opera abusiva posta sotto sequestro, riguarda un'area relativa all'ampliamento del centro di trasferenza, da destinarsi presumibilmente per una maggiore raccolta di rifiuti.
Il sequestro è stato attuato in quanto l'opera abusiva è stata eseguita in violazione dei vincoli urbanistici, vincoli sismici nonchè in violazione di norme e regolamenti edilizi che incidono su quell'area.
Infatti il sequestro è stato avvalorato in considerazione che la successiva utilizzazione dello stesso avrebbe protratto ed ulteriormente aggravato la lesione dell’equilibrio urbanistico ed ambientale del territorio.
Nel corso delle operazioni, è stato denunciato il proprietario dell'intera struttura, in quanto responsabile e committente dell'opera abusiva.
< Prec. | Succ. > |
---|