FROSINONE - È stato predisposto nel tardo pomeriggio e nella serata di ieri un servizio straordinario di contrasto del fenomeno della prostituzione in zona ASI che ha interessato i comuni di Frosinone, Ceccano, Supino, Morolo e Ferentino. 20 uomini tra Carabinieri della Compagnie di Frosinone ed Anagni e personale della Polizia di Stato della locale Questura e del Reparto Anticrimine di Roma, hanno fermato e controllato 19 giovani donne (tra i 19 e i 37 anni con una media di 24 anni), di cui 16 cittadine rumene e 3 nigeriane.
Accompagnate le giovani in Questura, sono stati svolti tutti gli accertamenti del caso, compreso il foto segnalamento per accertarne l’effettiva identità, provvedendo a denunciare una cittadina rumena di 25 anni per inosservanza al decreto di espulsione e una cittadina rumena di 22 anni per inosservanza al foglio di via obbligatorio.
È stata inoltre richiesta l’espulsione di due cittadine nigeriane di 25 anni, poiché illegalmente presenti nel territorio italiano.
Grazie alla stretta sinergia tra le Istituzioni interessate, i due decreti di espulsione venivano immediatamente emessi dalla Prefettura di Frosinone nella serata di ieri e contestualmente notificati alle due nigeriane.
< Prec. | Succ. > |
---|