ALATRI - Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Alatri, al termine di una lunga e complessa attività di indagine, hanno proceduto all’arresto di un 22enne e di nazionalità romena residente a Frosinone.
Nella circostanza sottoponevano anche un 28enne, suo connazionale, anch’esso residente a Frosinone alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. I due sono accusati di concorso in furto aggravato continuato, ricettazione, favoreggiamento personale e resistenza Pubblico Ufficiale.
Con la collaborazione degli uomini delle stazioni di Veroli e Frosinone Scalo, i Carabinieri hanno condotto indagini tra il mese di ottobre 2012 e lo scorso mese di luglio, raccogliendo inconfutabili e granitici elementi di colpevolezza nei confronti dei suddetti e di altri soggetti minori, la cui posizione è ancora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria minorile, che consentivano di individuare e disarticolare il sodalizio criminale, i cui componenti si erano resisi responsabili di numerosi furti commessi in quel periodo nell'area compresa tra i comuni di Alatri, Veroli, Frosinone, Ceccano e Patrica.
Durante le fasi investigative venivano operate varie perquisizioni domiciliari, che hanno permesso di rinvenire un consistente quantitativo di refurtiva di vario genere, successivamente restituita agli aventi diritto.
< Prec. | Succ. > |
---|