ANAGNI - Operazione "week end" sicuri. Prosegue l'attività di controllo della compagnia dei Carabinieri sul territorio di competenza nei fine settimana.
In special modo, la notte scorsa, i militari della Compagnia di Anagni, coadiuvati da personale Nas di Latina, hanno eseguito uno specifico servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato a prevenire e contrastare i reati in genere.
L’attività, svoltasi prevalentemente in Anagni, Paliano, Ferentino, Morolo e Piglio mediante specifici controlli sia nei centri storici che nelle periferie, ha portato al deferimento di una giovane di nazionalità rumena domiciliata in Anagni, sorpresa mentre imbrattava il monumento ai Caduti della Città dei Papi; alla segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’art.75 DPR 30/90 un 20enne di Paliano poiché trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, sottoposta a sequestro; ed avanzare proposta per l’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di via obbligatorio nei confronti di un 26enne di nazionalità albanese domiciliato a Frosinone e già censito, sorpreso mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di abitazioni isolate della periferia di Paliano.
Nella circostanza sono stati altresì conseguiti anche altri risultati con l’impiego di 18 militari e 9 automezzi. Sono infatti state eseguite 8 perquisizioni personali, controllate 45 persone e 40 autoveicoli; elevate 5 contravvenzioni al Codice della strada, controllati 3 esercizi pubblici ove venivano riscontrare 4 violazioni amministrative; ed eseguiti nr.8 controlli con l’etilometro.
Inoltre sempre a Paliano, i militari della locale Stazione, hanno arrestato J.G., 37enne cittadino polacco residente a Paliano, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Velletri, in accoglimento a dettagliate segnalazioni da parte degli operanti, per reiterate violazioni degli obblighi connessi alla misura alternativa, cui il predetto era sottoposto per espiazione pena.
< Prec. | Succ. > |
---|