ANAGNI - Arrestati perché accusati di aver contraffatto farmaci.
E' accaduto questa mattina presso lo stabilimento farmaceutico Geymonat, dove per tre dirigenti sono scattate le manette con l'accusa di aver contraffato farmaci in special modo per bambini.
L'operazione è stata condotta dai Carabinieri del reparto NAS di Latina.
"Gli arresti – informa il comando del Nas di Latina – sono stati eseguiti nelle prime ore della mattinata. I tre dirigenti, ai domiciliari, sono accusati di aver deliberatamente contraffatto un medicinale utilizzato anche per la cura di affezioni respiratorie di bambini e lattanti e si trovano ora ai domiciliari”.
La raccomandazione è stata quella di non utlizzare farmaci del tipo Ozopulming. Dalle indagini condotte dall’Agenzia italiana del farmaco e dai Nas, su iniziativa della Procura della Repubblica di Frosinone e del PM Adolfo Coletta, sarebbe infatti emerso che “gli indagati, rimasti privi del principio attivo a causa di un disaccordo commerciale con la ditta fornitrice, per assicurare la continuità del prodotto nelle farmacie e non perdere la fetta di mercato, avevano deciso di avviare comunque la produzione di lotti di farmaco contraffatti”.
< Prec. | Succ. > |
---|