FROSINONE - Sono state presentate questa mattina le denunce a carico della responsabile 56enne di un Poliamburatorio di Aquino e di un dirigente medico del Presidio sanitario di Ceprano a seguito di controlli effettuati il 24 maggio scorso dai carabinieri delle due stazioni per prevenire e reprimere i reati in materia di assenteismo.
Gli accertamenti effettuati dai militari operanti consentivano di riscontrare che la donna, responsabile di un reparto del Poliambulatorio di Aquino, a seguito di asserita richiesta telefonica formulata da una sua dipendente, assente all’atto del controllo, compilava a nome di quest’ultima una richiesta personale di ferie per il giorno della verifica, sottoscrivendola per conto della stessa. La responsabile è stata pertanto denunciata per falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.
Il dirigente medico di 48 anni, invece, dopo aver attestato falsamente la presenza continuativa sul luogo di lavoro, mediante timbratura del proprio cartellino “segnatempo”, immediatamente dopo si allontanava assentandosi, senza alcun permesso o autorizzazione.
L’uomo è stato così denunciato per truffa aggravata a danno dello Stato e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e false attestazioni o certificazioni.
< Prec. | Succ. > |
---|