ACUTO - Si terrà sabato prossimo la giornata del tesseramento annuale del Centro sociale anziani. La presidente Maria Martucci e il direttivo che l'aiuta con solerzia e attivismo, hanno infatti organizzato una giornata intera dedicata agli anziani presso la Sala consiliare del Comune.
La rassegna avrà inizio alle ore 10 con la celebrazione della Santa Messa, proprio nell'aula comunale di via Giuseppe Germini.
A seguire il Centro anziani ha promosso una conferenza dal titolo "Lo sapevi che...l'uso di sale iodato riduce il rischio di malattie alla tiroide?", tenuto dalla dottoressa Barbara Moneti. L'iniziativa è stata attivata in collaborazione con l'Atta Lazio Onlus, associaizone che sta promuovendo una campagna regionale proprio sull'uso del sale iodato nella preparazione degli alimenti, come prevenzione delle malattie tumorali della tiroide.
Al termine dell'incontro si aprirà il tesseramento ufficiale per tutti gli anziani acutini che vorranno rinnovare o aderire ex novo alle iniziative del Centro anziani. Seguirà un pranzo sociale e un divertente pomeriggio insieme.
L'iniziativa è stata attivata con la collaborazione dell'Amministrazione comunale che ha messo a disposizione proprio l'aula della massima Assise civica per testimoniare l'importanza dell'evento.
< Prec. | Succ. > |
---|