ACUTO - Sentenza clamorosa oggi al processo contro Maurizio Vitale carabiniere indagato per pedofilia e condannato poche ore fa a Milano a 9 anni e 6 mesi di carcere più numerose pene accessorie per pedofilia e manipolazione di minore ai danni di due sue nipotine. Il caso, reso celebre dal programma televisivo Le Iene, era stato preso in carico dall’associazione antipedofilia La Caramella Buona Onlus, tramite il suo legale Donatella Ferretti la quale ha dichiarato: «Nonostante la chiarezza del reato, abbiamo affrontato un processo complesso e duro ma alla fine verità e giustizia sono inevitabilmente emerse.
Ora ciò che più preme a me e alla Onlus che da anni rappresento nei Tribunali, è la serenità delle due giovani».
«Quando la mamma della piccola coinvolta ci ha contatto non abbiamo esitato un istante, - ha dichiarato Roberto Mirabile presidente della Onlus - le prove erano schiaccianti per cui con il nostro legale Donatella Ferretti ci siamo immediatamente attivati. Ancora una volta, al suo ennesimo processo vinto come parte civile e difensiva, La Caramella Buona ha dimostrato sostegno concreto per le vittime grazie alla collaborazione di validi e particolarmente sensibili professionisti».
«Siamo soddisfatti – precisa l’avvocato Donatella Ferretti – questa condanna dimostra che noi dell’associazione non guardiamo in faccia nessuno quando si tratta di tutelare i bambini».
Soddisfazione dunque ma anche amarezza per via del duplice ruolo ricoperto dall'imputato in quanto zio della bambina e carabiniere nel milanese.
< Prec. | Succ. > |
---|