ACUTO - Sono iniziati da qualche giorno i lavori per la messa in sicurezza del principale ingresso viario ad Acuto, l'incrocio con la via Prenestina. Da anni si erano manifestati proprio in quel punto i segni di un cedimento del muro sottostante, e ciò aveva determinato una situazione di pericolo, aggravatasi negli ultimi mesi anche a seguito delle infiltrazioni di acqua provocate dalle abbondanti precipitazioni dell'inverno appena trascorso.
I lavori di consolidamento si sono resi necessari per scongiurare un sempre più concreto rischio di crollo, ma serviranno anche ad ampliare un poco la sede stradale, recuperando lo spazio per qualche posto auto e per realizzare un piccolo marciapiede.Per realizzare il basamento del nuovo muro in cemento armato (che sarà rivestito in pietra) è stato necessario abbattere gli alberi sovrastanti, che saranno comunque sostituiti con nuove piante a conclusione dei lavori.
I lavori, realizzati dall'amministrazione provinciale, hanno un importo di 98.000 euro; dovrebbero essere completati per il prossimo mese di luglio.
| < Prec. | Succ. > |
|---|







