Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

il giornalino di Acuto - Frosinone

Home ::> Cronaca ::> Fiuggi, Assit gestirà l'ex-campo sportivo

Fiuggi, Assit gestirà l'ex-campo sportivo

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Sample ImageFIUGGI – Il sindaco Fabrizio Martini su delega del Consiglio comunale ha firmato i decreti di nomina del presidente e dei due consiflieri di amministrazione dell'Assit. La scelta ha rigurdato tre professionisti fiuggini: l'avvocato Augusto Ambrosi ha ottenuto la presidenza dell'azienda speciale; mentre l'ingegner Andrea Paris e il dottor Antonio Zangrilli sono i due consiglieri di amministrazione. Dev'essere ancora nominato il direttore generale. L'assessore Marco Fiorini ha ottenuto la delega alla supervisione dell'Assit, incaricata dallo stesso Consiglio di gestire l’area congressuale dell’ex-campo sportivo. L’amministrazione comunale intende riportare la tendostruttura sull’area dell’ex campo sportivo e trarne un reddito in grado di sostenere tutti i costi connessi.
Dura la reazione delle opposizioni a questa manovra: pur condividendo la necessità di rilanciare il comparto congressuale, il gruppo del centrosinistra e in particolare il consigliere Francesco Garofani hanno accusato la maggioranza di aver voluto surrettiziamente evitare un bando di gara pubblico ricorrendo all’affidamento all’Assit.
Garofani ha sollevato dubbi sull'aspetto reddituale: «i permessi concessi richiamano alla sola stagionalità. Se da una parte il sindaco non perde occasione per ribadire che i ricavi servono a sostenere l’aspetto finanziario dell’Assit, dall’altra in che modo si può garantire un reddito certo per l ‘azienda speciale  comunale  avendo un permesso di carattere stagionale. Il sospetto politico è che l’Assit sia stata costituita appositamente per evitare il bando di gara. Avanziamo il sospetto che il quell’area è predisposta la tendostruttura ma deve essere quella della Convention Space».
Le terme di Fiuggi, infine, ha deciso di annullare gli eventi in programma ovvero gli spettacoli di Montesano e Izzo, a causa della diminuzione dei clienti. Stracciate le locandine degli spettacoli  per questa stagione estiva terminata di fatto lo scorso 14 agosto.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Novembre 2010 01:33

Per poter inserire i commenti è necessario loggarsi.
Se non sei un utente registrato, puoi registrarti ora.

La neve ad Acuto: le foto degli amici su Facebook. Inviateci le vostre!