Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

il giornalino di Acuto - Frosinone

Home ::> Cronaca ::> Videocon, Cigs prorogata per 1300 lavoratori

Videocon, Cigs prorogata per 1300 lavoratori

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Sample ImageANAGNI - Dall'incontro che si è tenuto ieri mattina alla Regione Lazio arriva una notizia positiva per i 1300 lavoratori dello stabilimento di Frattarotonda: la cassa integrazione in scadenza il 30 giugno prossimo è stata prolungata fino al 15 agosto.
All'incontro era presente anche il consigliere regionale Anna Maria Tedeschi che a proposito della deroga della Cigs ha commentato: «Nonostante questa nuova boccata di ossigeno, sono forti le angosce per il fututro di questa  grande azienda che con i suoi 1.300 lavoratori ha sicuramente un impatto economico, e non solo, di grande rilevanza sul territorio della provincia di Frosinone. I lavoratori, ormai logorati da anni di attesa, auspicano che ci sia un vero, reale interesse anche da parte del Ministero affinchè questo sito produttivo possa riavere la dignità che merita».
Domani, giovedì, un secondo incontro importante per il fututo della Videocon tra i sindacati e l'attuale proprietà per approfondire il ripianamento del debito pregresso e le prospettive del piano industriale presentato dalla società aquirente, la Ssim, che punta a ristrutturare il gruppo facendo ricorso alle procedure previste dall'art. 182- bis.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Ottobre 2010 21:08

Per poter inserire i commenti è necessario loggarsi.
Se non sei un utente registrato, puoi registrarti ora.

La neve ad Acuto: le foto degli amici su Facebook. Inviateci le vostre!