Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

il giornalino di Acuto - Frosinone

Home ::> Cronaca ::> Martini: «Il Comune di Fiuggi è in stato di crisi»

Martini: «Il Comune di Fiuggi è in stato di crisi»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Sample ImageFIUGGI - «Governiamo la città da circa venti giorni e facendo una prima ricognizione degli atti siamo costretti a dichiarare lo stato di pre-dissesto. Se entro il 30 settembre, termine ultimo per l'approzione degli equilibri di bilancio, non troveremo una soluzione, saremo costretti per legge a dichiarare il dissesto dell'Enter e il fallimento della società Acqua&Terme». Questa è la dichirazione del neo sindaco di Fiuggi Fabrizio Martini. Questi e altri temi sono approdati sul tavolo del consiglio comuale ad iniziare con i rapporti con la Sangemini per finire con il futuro societario dell'Atf.
Martini ribadisce che la Sangemini è insolvente nei confronti del Comune: non ha pagato quanto doveva perchè è in grandi difficoltà, è inaffidabile, e il piano Pinto è destinato a restare solamente un ricordo. Inoltre il sindaco in relazione della trasparenza degli atti ha comunicato ufficialmente lo stipendio mensile del consulente dell'Atf Eugenio Pinto, 22mila euro.
L'attenzione è stata rivolta anche ai problemi del sociale, del turismo, dell'urbanistica, dei servizi sanitari in particolare sul futuro della palazzina medica.

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Ottobre 2010 20:39

Per poter inserire i commenti è necessario loggarsi.
Se non sei un utente registrato, puoi registrarti ora.

La neve ad Acuto: le foto degli amici su Facebook. Inviateci le vostre!