Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

il giornalino di Acuto - Frosinone

Home ::> Cronaca ::> Al via la campagna di vaccinazione nel Lazio

Al via la campagna di vaccinazione nel Lazio

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Sample ImageROMA -E’ iniziata ieri la campagna di vaccinazione pandemica antinfluenzale che si svolgerà tra ottobre 2009 e aprile 2010.
Sono stati infatti consegnati al Centro Unico di Stoccaggio Regionale i quantitativi iniziali di vaccino pandemico corrispondenti a 125.480 dosi che il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha destinato alla Regione Lazio. Quantitativi che sono già stati ripartiti tra le varie Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere.
In questa prima fase, su indicazione del Ministero, la vaccinazione interesserà il personale sanitario e socio-sanitario, le donne al secondo o terzo trimestre di gravidanza, soggetti di età compresa tra i 6 mesi e i 17 anni e bambini fino a 24 mesi nati gravemente pre-termine, portatori di gravi patologie elencate nell'ordinanza del Ministro della Salute dell'11 settembre 2009. Nei prossimi giorni il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali proseguirà la distribuzione dei vaccini che verranno somministrati, in via prioritaria, a individui con gravi patologie considerati a rischio di infezione che potranno accedere gratuitamente alla vaccinazione pandemica.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Dicembre 2009 12:02

Per poter inserire i commenti è necessario loggarsi.
Se non sei un utente registrato, puoi registrarti ora.

La neve ad Acuto: le foto degli amici su Facebook. Inviateci le vostre!