Skip to content

il giornalino di Acuto - Frosinone

Home Archivio Delibere Forum Altri Siti Scrivici
Stai navigando qui: Home
Progetto Acuto sollecita un intervento per La Cona PDF Stampa E-mail
di Redazione   
giovedì 08 maggio 2008
Augusto AgostiniACUTO – Il capogruppo di Progetto Acuto, Augusto Agostini, ha presentato un’interrogazione al sindaco Nazzareno Pilozzi per segnalare problemi di sicurezza in località La Cona. «Il centro urbano di Acuto – si legge nell’interrogazione – è quasi del tutto tagliato fuori dai percorsi dei mezzi Cotral che insistono prevalentemente sulla Superstrada Anticolana. In conseguenza di ciò, il bivio La Cona è diventato negli anni sempre più uno snodo fondamentale per i pendolari di Acuto che debbono raggiungere i centri vicini e in particolare la stazione ferroviaria di Anagni con i mezzi Cotral».
Di qui la richiesta di «garantire a questo svincolo standard minimi di sicurezza con una sufficiente illuminazione». Agostini segnala inoltre che il gruppo di minoranza già in precedenza ha sollecitato l’amministrazione su questo argomento «senza risultato alcuno». E aggiunge: «L’ambizioso progetto fatto redigere da anni dall’amministrazione per mettere in sicurezza il bivio, con la realizzazione oltre che dell’illuminazione anche di un parcheggio, si è perso nella notte dei tempi. Stesso dicasi per il progetto di rotonda predisposta dall’Anas».
Pertanto, Progetto Acuto ritiene che al momento «è indispensabile ed urgente realizzare almeno una sufficiente illuminazione del bivio».
(da "Ciociaria Oggi")
 
< Prec.   Pros. >

LOGIN

Benvenuto/a Visitatore.






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Segnaliamo

 

Newsletter

Registrati qui per ricevere le ultime notizie via mail!






Feed RSS

Scarica gli articoli via RSS!

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Statistiche

 


ULTIME DAL FORUM

Pubblicità

 

Pubblicità

Nuvola dei contenuti

acuto   anagni   atto   bonifacio   bull ore   chiesa   cibo   ciociaria   cittadini   comune   comunità   condizioni   consiglio   coordinamento   crisi   cultura   democratica   direttore   economico   elezioni   euro   fatture   film   fiuggi   frosinone   gestione   governo   lavoratori   lavoro   lazio   madonna   manifestazione   mozione   occhetto   partito   patrimonio   piazza   politica   politico   popolazione   presidente   provincia   regione   rifiuti   roma   scuola   settore   sindaco   sinistra   sito   sociale   storia   storico   studio   unico   vescovo   viii  

Created with AkoCloud 1.1 final.

[+]
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution