ROMA - “Non si possono gettare nel tritacarne mediatico i dipendenti regionali. Dire, come ha fatto la Polverini, che guadagnano molto più di quelli delle altre regioni e addirittura che quelli del Consiglio regionale prendono più soldi di quelli della Giunta è una grave falsità, chiaramente utilizzata a fini propagandistici e politici". Sono le parole del consigliere regionale PD D'Annibale che critica duramente quanto affermato sui dipendenti regionali dalla Presidente Polverini, nell'intervista di ieri sera a "Piazzapulita", programma di LA7.
"I loro stipendi - spiega D'Annibla - sono regolati da un contratto nazionale di lavoro che, ovviamente, anche qui nel Lazio è del tutto identico sia negli uffici della Pisana che in quelli di via Cristoforo Colombo. Strumentalizzare a uso e consumo delle proprie tesi chi lavora duramente e permette il buon funzionamento della macchina amministrativa è davvero avvilente.
Soprattutto tenuto conto che a farlo è stata un ex segretario generale di un sindacato che fino a ieri si proclamava orgogliosamente al fianco dei lavoratori. La Polverini rettifichi quanto dichiarato e si scusi ufficialmente con i dipendenti”.
< Prec. | Succ. > |
---|